ATTIVITA'

ilbiribino

30 Giugno 2017

Nessun commento

Attività

Al Biribino sono possibili svariate attività sportive quali: Tennis, Tiro con l’arco, pattinaggio, calcetto, passeggiate, pesca, canoa, ecc. Nelle immediate vicinanze è possibile praticare golf e equitazione.

Tennis

A 30 mt dal casale del Biribino sono posizionati 2 campi da tennis in sintetico.

(per prenotazioni dei campi da tennis Tel. 0758551212)

Golf

A 2 minuti di distanza c’è il Golf Club Caldese, fondato nel marzo del 1999 da Giuseppe Ponti e da un ristretto gruppo di amici appassionati di questa disciplina, si stende a valle del casale, contornato da cespugli e boschi di querce.
Il campo da gioco, che conta 9 buche dall’elevata difficoltà tecnica, è piacevole da giocare per la varietà dei percorsi, per il paesaggio suggestivo, per la grande quantità e ricchezza di vegetazione che fa da cornice e per il clima mite che ne consente l’utilizzo durante tutti i mesi dell’anno.
L’illuminazione delle tre buche che circondano il laghetto, consente di praticare il golf anche durante le gradevoli sere estive. (Golf Club Caldese Tel. 075 851 0197)

Tiro con l'arco

Vieni a provare gratuitamente l’esperienza del tiro con l’arco. Poco distante dal centro tifernate, in località’ Piosina a 100 mt dal casale del Biribino, potrete provare, seguiti da istruttrici qualificati, a scagliare le vostre prime frecce in tutta sicurezza. Il tiro con l’arco e’ uno sport per tutti pertanto siete tutti invitati. Contattateci e prenotatevi!!!

(Telefono: 3467886931, E-Mail: claudia.b86@gmail.com , Web: www.facebook.com/compagnia.arcieritifernum )

Equitazione

A 2 minuti di machina c’è il centro equestre Caldese con oltre trenta cavalli, dai pony ai bardigiani, da passeggio e inglesi, sono a disposizione della scuola e utilizzati per le varie attività di insegnamento.
Varie manifestazioni nell’arco dell’intero anno animano il Centro: dalle gare di Endurance nazionali, ai Concorsi di Salto Ostacoli Nazionali, per finire poi con sfilate e gare con carrozze d’epoca e giornate ricreative per persone diversamente abili.
Il Centro offre inoltre la possibilità di fare suggestive passeggiate a cavallo, anche per principianti, attraverso i boschi e le colline dell’Alta Valle del Tevere, alla scoperta di luoghi suggestivi, in totale sicurezza. (Centro Equestre Caldese Tel.329 668 3030)

Canoa

Il Canoa Club di Città di Castello il Sabato e domenica fornisce istruttori per percorsi in canoa adatti a tutte le età.
Abbigliamento necessario:
Periodo estivo: maglietta cotone, costume a calzoncino / bermuda, scarpette di gomma tipo da scoglio o ciabatte gomma / plastica.
Periodo invernale: maglietta della salute in lana,maglia tuta o similare, consigliabile anche k-way; pantaloni tuta o calzoncini tipo scaldamuscoli, scarpe ginnastica.
Basta iscriversi come Socio Sostenitore o Praticante e avrai un istruttore a tua completa disposizione, più la canoa e tutta l’attrezzatura tecnica fornite dal Club, per due lezioni.

(contatti: Massimo 328.4927873, Enrico 331.9113918, Fabio 338.8544831)

Lascia un commento